mercoledì 7 maggio 2008

Crisi sì, crisi no.

Se ci avete seguiti fino ad ora, sapete già la depressione che la Lisa sentiva in quei giorni aleggiare attorno alle proprie giornate più o meno dal lunedì al venerdì.
E' come nei migliori romanzi. Ci deve essere un momento in cui le cose vanno storte. Prendete i grandi libri della letteratura mondiale e ne avrete un esempio: Renzo e Lucia non si sposano mica subito; Don Abbondio non li sposa, Lucia fugge dal ramo del lago di Como, si dà alla castità, Renzo, non parliamone, più sfigato di lei...
Insomma c'è sempre un momento in cui la situazione sembra precipitare, e questo perchè così il finale sarà più bello ancora.
Ma soprattutto, all'università, i miei professori di letteratura e giornalismo dicevano sempre che in ogni storia c'è un antagonista. Non si può raccontare una storia senza che ce ne sia uno, magari non cattivo davvero, ma che i bastoni tra le ruote (involontariamente o no) le mette.
Anhe i questa storia cìè un momento di caduta libera, e alla piccola Lisa sembra materializzarsi un antagonista inaspettato. Nicola non solo non la caga nei giorni feriali, inizia anche a rivolgere le sue attenzioni a un'altra fanciulla. Come se la cosa non fosse abbastanza grave, la suddetta è un'amica di lei: una grandissima amica, che non si accorge nemmeno lontanamente di Fagetti, e che quindi non ha colpe. La lisa le vuole un bene dell'anima (a lei e anche a lui) e soffre soffre soffre in silenzio.
Poi, come nei migliori romanzi i suoi "livelli di psicopatologia arrivano all'estremo": inizia a contare quante volte lui rivolge la parola a lei, la sua ragazza, e quante alla sua amica... Ecco il patatrac: è il 1°aprile 1994, sotto casa di lei Renzo e Lucia si trovano a chiachierare. Lei chiede spiegazioni, esausta dal restare impotente e satura di dolore, e lui divaga. Non sa, non è sicuro, ha dei dubbi. "Forse è meglio se ci lasciamo..."
Lei lo bacia per l'ultima volta e scappa via... a scrivere pagine di diario. Riesce però a lasciargli un mazzo di lettere, scritte in quei mesi di insicurezze e gioie/dolori.
Quella sera guarda "Inovina chi viene a cena?" su Rete4, pinage a più non posso.
Fino a che suona il telefono. E' lui!!!!! Chiede umilmente perdono, promette di cambiare, di darle le attenzioni che merita, ammette di non aver capito l'importanza della loro storia, l'amore che lei prova per lui.
Io, scusate, me lo immagino che arriva sotto casa della Lisa cantando "Sei un mito" degli 883, e per coronare il tutto sarebbe bellissimo se alle sue spalle ci fosse repetto che balla!
I due nostri eroi sono tornati insieme, e da adesso, non riusciranno a staccarsi mai più!
Altro piccolo inciso: ho caricato un pò di foto, avete visto? Cosa ne pensate? commentate!

13 commenti:

Giovannino ha detto...

IO DISSENTO! Questo non è il blog di Lisa e Nicola ma è il blog delle versioni manipolate, distorte e diffamatorie della lobby tutta femminile che la Lisa ha messo a direzione dello stesso! Quello che viene descritto nell'ultimo capitolo non è mai successo. Personalmente la vedo soltanto come una manovra fuorviante al fine di insabbiare, in stile KGB, magagne ben più imbarazzanti commesse da chi tira le fila di questa stampa corrotta e mercenaria. Ma della famosa infatuazione della Lisa per un giovane atleta ferrarese di belle speranze, non ne vogliamo parlare? Lui la stregò con i suoi capelli verdastri e il suo sorriso smagliante, incantandola con le sue innate doti di calciatore, pallavolista, cestista, ping--ponghista e forte in tutti gli sportista. Delle interminabili chiacchierate dei due su chi doveva cambiare carattere e perchè non ne vogliamo parlare? E le elucubrazioni su cosa effettivamente lei gradisse di più in un uomo? E le interminabili passeggiate sullo scooter di Rudi? (ndr: sei stato tuu, sei stato tuu, sei stato tuu!!!) Sono indignato e attonito. Silvia ti citerò all'ordine dei giornalisti per diffamazione!

Anonimo ha detto...

concordo con il bellini...

basta diffamare gli uomini...
povero fagetti...

ventrix

Anonimo ha detto...

incollo un post già scritto nell'altro articolo..


lui era sicuro di riuscirci, visto l'abilità della lisa a cambiare fidanzato....

ma per lui nessuna possibilità...chi è????

OCCHI AZZURRI??
HO CAMBIATO CARATTERE
COS'è LA PRIMA COSA CHE GUARDI IN UN UOMO???
LO SCOOTER DI RUDI??
20-0=20-21(QUESTO è PER POCHI INTENDITORI)
IL WOLKMAN CON L'ELASTICO?
LA BATTUTA A BILANCIERE?
I RICCIOLI VERDI E IL SUO ANIMALINO??
LA LANCIA DELTA DEL PO?
ECC ECC

Anonimo ha detto...

ragazzi, vi voglio bene... sono qua davanti al computer inebetito a leggere... complimenti anche a Checco.. si vede che le esperienze forti non si dimenticano... ah dimenticavo ottime le foto ragazzi chissà da che archivio arrivano??

Giovannino ha detto...

Le foto sono strepitose comunque! Sono abbastanza certo di conoscerne anche la provenienza... La migliore in assoluto? Facile: la nipote del Vince!

Silvia ha detto...

Uffaaaa... Io non c'er e riporto quello che mi dicono, a modo mio, è vero...
E poi Nicola Mi piglia sempre per il culo, dice che mi vesto da vecchia e mi tratta sempre male... Lasciate che la mia mini vendetta venga a galla tramite questo blog! Oppure facciamo così: inviatemi le vostre storie, quello che ricordate, e invito Fagetti a scrivermi la sua versione dei fatti. Scrivo tutto quelo che mi dite, promesso. :)
Silvia

Giovannino ha detto...

Guarda Silvietta che non ti devi preoccupare. Noi spariamo cavolate per il gusto di farlo... E comunque la colpa è sempre della burattinaia Lisa che tira le fila di questa disinformazione coltrollata! :-)

Silvia ha detto...

Povera Lisa, io la difendo a spada tratta!

Giovannino ha detto...

Ah... un'altra foto che mi piace veramente tanto è quella del Cammello! Anche perchè è per intenditori!
CAM-MEL-LO, CAM-MEL-LO, CAM-MEL-LO, CAM-MEL-LO....

Anonimo ha detto...

Kecco sei veramente un mito!!!! ma ne hai dimenticata una storica:

TANA, PIERO, DIETRO LA PORTA A VETRI!!!
MI FAI SKIFO (detto dalla Bea, dopo che lui aveva buttato il pallone fuori dal campo)

Cara Silvia, in realtà questi sono denunciabili per diffamazione...io non ho mai avuto nessunissima storia con il fantomatico ragazzo che mi viene attribuito da Giovannino....
quindi...state attenti, cari sciocchini, che potreste trovarvi al ricevimento quella simpatica zazzera verdina con tutti i suoi bravi moscerini in mezzo....sì, vi minaccio: se non la smettete lo invito....LISA

Giovannino ha detto...

No Lisa non hai capito... se dici così così siamo noi che continuiamo... Beh, piero al tuo matrimonio???? E chi non lo vorrebbe scusa? Ma sai le risate che ci facciamo?

Anonimo ha detto...

chiedo a rudy il suo scooter e lo vado a prendere...

Anonimo ha detto...

allora, devo dire che è una delle prime volte che vengo nel blog.. ma ormai visto che mancano solo 2 settimane al macccimonio, ormai è ora... io devo dire che ho scoperto dalle foto pubblicate nel blog cose che non credevo... io credevo di essere un ragazzino carino e a modo ma sono veramente inguardabile... questo come primo commento... il secondo commento è: giovannino lo sai che domani hai il palio? secondo me vincete di sicuro (... così se non vincete, puoi dire che sono stato io a aportare rogna...).. ciao ciao a tutti... MAXXX