Li ricordate quegli anni di tempesta ormonale a non finire? Di solito le donnine scrivono sui diari lunghe epopee sul ragazzino più carino, sullo sguardo di lui che ha incrociato quello di lei (non fa niente se lui guardava dietro, dove c’era una bicicletta nuova e fiammante di un amico), scrivono lettere d’amore e ci spruzzano sopra il profumo, e dulcis in fundo si mettono il rossetto della sorella maggiore e fanno l’impronta sulla carta, per poi scriverci attorno “smack”. I maschi, di solito, guardano semplicemente quella con le tette più grosse.
Questione di priorità.
Gli uomini vengono da marte e le donne da venere, dicono.
Insomma, anche Lisa e Nicola vivono questo momento. Una testimonianza scritta ricorda quegli anni così: “Si limonava duro e si stava appiccicati in maniera snervante per ore e ore”.
La nostra cara Lisa ha il primo morosino. Il nome corrisponde a Giovanni, e per chi non lo conoscesse, basta che il 14 giugno cerchi una fascia tricolore.
Sembra che il destino stia per allontanare i nostri due protagonisti. Ma ecco che avviene un fatto interessante.
Birillona, innamoratissima, come ricorderete, di Nicola, sposta il suo sguardo verso Giovanni.
Lisa rischia grosso. La gelosia è una brutta bestia, da non sottovalutare, e manca poco che la nostra protagonista si prenda un pugno dall’amica, verde d’invidia e accecata d’amore.
Deve passare un altro anno, però. Noi lo facciamo passare in un secondo. Verso fine anno 1993 Lisa e Nico si sono avvicinati. E come tutti i bambini che si piacciono… si picchiano. Passano molto tempo insieme: Mi immagino Nico che guarda il petto di lei, sperando fiorisca presto (immagino, ma non lo so.. e comunque permettetemi qualche licenza poetica), e lei che scrive sul diario e confessa di essersi innamorata, chiedendogli (al diario) e chiedendosi cosa lo trattenga da appoggiare le sue labbra su quelle di lei.
È la sera del 31 dicembre 1993. Lisa e le amiche si preparano alla grande festa di capodanno… in un capannone! Si agghindano sperando di assomigliare a Brenda o Kelly. Lei indossa una giacca di Burberry’s rossa con bottoni dorati (in perfetto stile anni fine 80/inizio 90), pare ereditata ad una vecchia zia, e una gonna a pieghe nera (non criticate il plissettato che è tornato di moda!).
Se il revival degli anni d’oro non fosse completo, vi dico che le stesse voci indiscrete di prima mi riferiscono che i capelli fossero permanentati, con frangia liscia e BOMBATA (aiuto…).
Lisa è sicura del suo successo con Nico: non può non cedere al suo fascino.
E invece… e invece no. (continua...)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Cara Lisa, sai che io leggo e sorveglio da buon cronista della verità quale sono sempre stato (insomma...). Tra la love story con questo fantomatico Giovanni, che personalmente non mi ricordo e non conosco, e il 31 dicembre '93 non omettiamo cose fondamentali tipo rapporto ambiguo con giovane promessa (mai mantenuta peraltro) del panorama calcistico ferrarese, che ti affascinò con i suoi folti riccioli dorati... Silvia non te ne faccio una colpa, so che è la Lisa che fa la furbetta...
no vabbè aspetta un momento...
e il povero giovanni?
che fine ha fatto?
ma non parliamo del suo cuore infranto? nessuno si preoccupa di lui?
cioè prima stanno insieme e poi PUF adesso questa è innamorata di un altro?
che sofferenze...che tristezza...
sono sicuro che avrà avuto un adolescenza traumatizzata...chissà come e soprattutto se è cresciuto...giovanni, io assolutamente non ti conosco, ma se puoi ascoltarmi, ovunque tu sia, ti voglio dire che ti capisco...e ti sono vicino...ma ora basta, non vivere più di ricordi, guarda avanti...guarda al futuro...hai una vita splendida davanti...coraggio...e quando indosserai quella fascia tricolore, fai quello che devi fare...prenditi la tua stracacchio di vendetta!!!!!!!UAHUAHUAHUAHUAHUAH.....
PAOLINO VENTRIX
eccomi qua di ritorno ottimo il riassunto dei tempi antichi... ma sono d'accordo con Gio, non omettiamo nessun particolare
ah Gio ho riletto ora il post vecchio.. mitica memoria.. ti ricordi ancora che ho da sempre cercato il gol alla van Basten.. pelle d'oca alta 3 dita.. a dire la verità non so se ci sono mai riuscito...
Uffa, Giò, ma io alla Silvia non avevo detto che il primo moroso eri stato tu!!!! Ho detto che tu eri stato il primo con cui avevo "pluccato"...
Se prorpio proprio vogliamo sottilizzare qui di seguito troverai l'elenco dei miei morosi (da buon ex-puttanone di Santa, cercherò di non saltarne nessuno)
1. Belluomo
2. Calibbi
3. Tu (Gio)
4. Mattia
5. Fulvio
e poi basta...LISA
CALIBBI.... MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Brava Lisa così ti voglio, attenta ai particolari. Adesso sto buonino. Per Nico voglio aggiungere che la ricerca del gol alla vanbasten è una di quelle cose che non si dimenticano mai, proprio come Calibbi e il Birillone!
Attendo il dvd della terza puntata in edicola!
PLUCCARE non lo sentivo (ma soprattutto non lo leggevo!) dal1982!!!:-)
Sandro
...cavolo sono aggrappato al monitor con le unghie, per l'ansia di sapere cosa succede poi..."Tempesta d'amore" è un bluff!!!
...non vorrei deludere le tue aspettative, ma se siamo già al punto in cui si innamora di Nicola, beh direi che manca poco al felice epilogo!
...ma una sorpresona finale "stile Beautiful" con la sposa che fugge col fratello dello sposo no eh??!!??:-)
in alternativa andrebbe bene anche la fuga dello sposo con l'amico che idossa la fascia tricolore...
Mi scuso per la latitanza. Ma sto lavoro maledetto... e in più non ho internet a casa, per ora! Tra qualche giorno vedrete il resto della storia, con al seguito anche il copia/incolla della mail della Lisa (è arrivata a tutti e non mi sembra il caso di romanzare su qualcosa già arrivato ai lettori!). Chiederò alla Lisa di informare solo me, così poi rielaboro e vi racconto, piano piano, facendovi crogiolare dalla curiosità! :) intanto perdonate il ritardo! E grazie dei commenti!
dai Silvia, molla quel cavolo di lavoro e dedicati a tempo pieno al blog.. d'altronde con quello che guadagni, fai prima a chiedere a Massimo di assumerti come sua segretaria e quei 5-6.000 euro come base solo per essere assunta te li danno.. poi ti pagano ad ore e decidi tu quanto lavorare, oppure ti fai assumere alla Caplana Enterprise che adesso è stata comprata dagli indonesiani e ti metti li in ufficio a lavorare al blog.. tanto da quando hanno messo l'ADSL non si fa più un carzo...
vogliamo parlare di un amore mai corrisposto dalla lisa?????
lui era sicuro di riuscirci, visto l'abilità della lisa a cambiare fidanzato....
ma per lui nessuna possibilità...chi è????
OCCHI AZZURRI??
HO CAMBIATO CARATTERE
COS'è LA PRIMA COSA CHE GUARDI IN UN UOMO???
LO SCOOTER DI RUDI??
20-0=20-21(QUESTO è PER POCHI INTENDITORI)
IL WOLKMAN CON L'ELASTICO?
LA BATTUTA A BILANCIERE?
I RICCIOLI VERDI E IL SUO ANIMALINO??
LA LANCIA DELTA DEL PO?
ECC ECC
Posta un commento